LA MOBILITÀ E LA SOSTENIBILITÀ
PER LE NUOVE GENERAZIONI, TRA MANTOVA E PROVINCIA
Da sempre la mobilità e l’autonomia sono argomenti centrali nel dialogo con i TEEN mantovani (e non solo). Quest’anno nell’ambito del Padiglione MZ – programma “off” a cura di Monica Colella – e in collaborazione con APAM, questo tema troverà spazio nell’ambito del progetto speciale “La Corsa Continua”.
Legato a questo tema SEGNI Festival, che dalla sua prima edizione ha il patrocinio di UNICEF Italia, sostiene le iniziative che FIAB Mantova e Comitato provinciale UNICEF Mantova in collaborazione con Comune di Mantova realizzano nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2024 per dare voce ai giovani attraverso progetti che uniscano l’espressione artistica con la sensibilità all’ecologia e alla sostenibilità.
Martedì 17 ottobre, Segni era presente all’inaugurazione della mostra dei DISEGNI, realizzati dagli ALUNNI DEI TRE ISTITUTI COMPRENSIVI DI MANTOVA, sul tema della MOBILITA’ SOSTENIBILE, che sono sul DIARIO SCOLASTICO anno 2024-2025.
Per questo motivo, durante il periodo di maggiore intensità di questa XIX edizione, presso la biglietteria in pieno centro storico di Mantova, Piazza Alberti, sono stati esposti i due pannelli riassuntivi del progetto.
Guarda tutte le opere degli alunni partecipanti al progetto cliccando qui.
Per restare aggiornati sulle iniziative territoriali riguardanti il diritto alla mobilità per i giovani: fiabmantova.it