05 Oct 2021
Events New entry

ESPLORARE LA MEMORIA

Dall’8 al 17 ottobre va in scena dal vivo nei Comuni dell’Ecomuseo delle risaie, dei fiumi e del paesaggio rurale mantovano lo spettacolo “Sii Gentile E Abbi Coraggio” della compagnia Orto degli Ananassi.

Un messaggio “sii gentile e abbi coraggio” che vorremmo saper consegnare ai nostri figli con la leggerezza con cui ce lo consegna Anne, l’autrice del famoso diario. Due attori, usando un piccolo teatrino che si anima di disegni e immagini, realizzano una narrazione visiva ed evocativa di facile accesso per i più piccoli, così come di grande stupore per i più grandi. In scena il mondo interiore della protagonista che ci insegna come resistere alle difficoltà rispondendo con la meraviglia e l’innamoramento per la vita.

6 speciali repliche all’interno di luoghi che fanno parte del patrimonio e dell’identità del nostro territorio, per educare alla tutela e alla memoria.

🔹 8 OTTOBRE 2021 – ore 17:00
Castello medievale di Villimpenta

🔹 9 OTTOBRE 2021 – ore 17:00
Teatro Parrocchiale di Bagnolo San Vito

🔹 10 OTTOBRE 2021 – ore 17:00
Sala Civica di Capi di Roncoferraro – Località Barbasso

🔹 15 OTTOBRE 2021 – ore 17:00
Corte Carpaneta di San Giorgio Bigarello – Località Gazzo

🔹 16 OTTOBRE 2021 – ore 17:00
Teatro Frida Khalo di San Giorgio Bigarello

🔹 17 OTTOBRE 2021 – ore 17:00
Teatro Casa del Popolo di Castel D’Ario

Prenotazioni su eventbrite.it

Il progetto “Esplorare la memoria” prevede anche una serie di appuntamenti online su segninonda.org, a partire dall’11 ottobre, con una Caccia al tesoro per esplorare i luoghi segreti dell’Ecomuseo.

Progetto realizzato grazie al contributo di SCENA UNITA per i lavoratori della musica e dello spettacolo, Fondo privato gestito da Fondazione Cesvi Onlus in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub