13 Dec 2021
New entry

Annunciati i vincitori del Concorso 2021: COLORA (E RACCONTA) IL CAMALEONTE

Durante l’evento ASPETTANDO SANTA LUCIA 2021, nell’Esedra di Palazzo Te, sono stati annunciati i vincitori del Concorso Colora (e racconta) il Camaleonte!
🏫 CATEGORIA SCUOLE:
🥇 1° CLASSIFICATO
Asilo Nido Ida ed Edgardo Bianchi di Mantova sez. Grandi
“Libero di cambiare” , tra il verde della foresta e l’azzurro del cielo spunta un camaleonte vestito d’autunno con foglie e pigne, libero di cambiare a seconda di ciò che la natura gli dona.
PREMIO: uno spettacolo di SEGNI direttamente a scuola!
🥈 2° CLASSIFICATO
Scuola dell’infanzia di Eremo G.Biffi
“Gigio il Camaleonte”, protagonista del progetto di accoglienza. Struttura tridimensionale di legno riciclato con una sagoma intagliata del Camaleonte e dotata di pannelli scorrevoli, realizzata con l’aiuto di un genitore, poi dipinta e decorata dai bambini.
PREMIO: una selezione esclusiva di libri sul tema ambientale!
🥉 3° CLASSIFICATO
Scuola dell’infanzia Treves di Porto Mantovano
“Il Camaleonte arcobaleno”
Il Camaleonte è stato realizzato con palline di polistirolo dipinte con le tempere. Successivamente, i bambini hanno dipinto lo sfondo, stampando le foglie colorate.
PREMIO: una selezione esclusiva di libri sul tema ambientale!
🏡 CATEGORIA PRIVATI:
🥇 1° CLASSIFICATO
Marzio Alfano (9 anni)
“Un Camaleonte, Tanti Colori”. Poesia in rima composta da Marzio Alfano, anni 9, scritta e illustrata con piccoli suoi disegni raffiguranti il camaleonte e gli altri elementi presenti nei versi.
PREMIO: un soggiorno di una notte all’Isola del Giglio presso l’Hotel Castello Monticello inclusiva di escursione in barca per 4 persone (2 adulti-2 bambini) offerti da MaregiglioMaregiglioOfficial 
🥈 2° CLASSIFICATO
Elena Guarnieri (8 anni) con la mamma Erica Sacchi
“Il Camaleonte della Pace”, colorato con i colori della bandiera della pace, è decorato con degli specchietti che riflettendo la nostra immagine, porta con sé un messaggio sull’identità.

PREMIO: escursione “Giannutri: I tesori nascosti” per 4 persone (2 adulti-2 bambini) accompagnati da una guida del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

🥉 3° CLASSIFICATO
“Insieme è meglio”, opera collettiva di sei piccoli amici di 5 anni, Alessio Curti, Alice Pirondini, Alice Marcuccio, Federico Prosperi, Santiago Lanzaro, Marilisa Sollami, candidata da una delle mamme Laura Spinazzi

PREMIO: escursione “Argentario Coast to Coast” per 4 persone (2 adulti-2 bambini)