Newsletter

 

L’animale simbolo

Il festival comunica con i bambini a 360° utilizzando i linguaggi artistici per trasmettere loro concetti. Ogni anno l’animale simbolo scelto si fa portatore attraverso l’immagine di alcuni contenuti.

IL PREMIO NOBEL DARIO FO HA DISEGNATO PER IL FESTIVAL 2016 IL LUPO

Protagonista di fiabe e leggende, di proverbi e modi di dire, in molte civiltà appare come genitore, fondatore, iniziatore, detentore della conoscenza. Simbolo di forza e lealtà, rappresenta lo spirito socievole e amichevole. Il lupo si occupa con estrema cura dei propri piccoli, del compagno e del gruppo. Costruisce la sua tana in luoghi sicuri e segreti – tanto che scovarne una è davvero raro – e se fiuta del pericolo, sposta la prole in un nuovo rifugio afferrandoli con la bocca. Per questa ragione augurare a qualcuno di trovarsi tra le fauci di un lupo è un modo per auspicargli di essere protetto e guidato dallo spirito forte di questo meraviglioso animale.

Clicca QUI per scoprire tutte le caratteristiche e simbologie per le quali il Lupo è stato scelto come simbolo dell’XI edizione del festival.

Clicca sull’immagine per stamparla

 

Quest’anno l’operazione COLORA l’ANIMALE diventa un vero e proprio CONCORSO A PREMI scopri tutti i dettagli scaricando il BANDO

Un concorso dedicato a tutti coloro che amano esprime la propria creatività! Partendo dall’immagine del Lupo realizzata dal Maestro si può elaborare una propria personale opera, usando la carta o qualsiasi altro materiale, trasformare l’immagine in una scultura, in un video, in una poesia… in palio l’ingresso gratuito ad un evento di SEGNI New Generations Festival 2017!